Dieta Kefir - per 3 e 7 giorni

un bicchiere di yogurt per dimagrire

Come perdere peso con il kefir e sembrare una stella in sette giorni?

Questo è possibile con la famosa dieta kefir. Inoltre, questa opzione non è dannosa per la salute e non ti lascerà morire di fame. La Dieta Efficace si è fatta un nome come una dieta efficace e innocua che viene spesso utilizzata da artisti famosi.

Al giorno d'oggi, sempre più donne si preoccupano del proprio aspetto per attirare l'attenzione degli uomini. Ma, come sai, a volte non è così facile perdere chili di troppo. Non disperare, devi solo essere più paziente e andare fino in fondo!

Il kefir è un prodotto alimentare facilmente accessibile che può essere trovato sulla tavola della maggior parte delle persone. È il risultato della cottura di alcuni generi di funghi nel latte intero o scremato. Questi includono lievito e bastoncini di latte acido.

La regola principale del sistema energetico

La dieta del kefir presuppone che il prodotto principale per i prossimi sette giorni sarà, ovviamente, il kefir. Sembra che consumare un prodotto a base di latte fermentato per una settimana sia difficile. Tuttavia, la pratica mostra che il kefir soddisfa la fame, purifica l'intestino, fornisce al corpo vitamine e oligoelementi, inoltre la dieta comprende frutta, verdure bollite e fresche, carne di pollo.

Come scegliere il kefir di qualità

Kefir per dimagrire

Nessuno dubita del fatto che il kefir sia utile. Ma oltre al kefir, il cosiddetto prodotto kefir appare sempre più sugli scaffali dei negozi. Come sono differenti?

Differenze tra kefir e prodotto di kefir

Il vero kefir è composto da latte e pasta madre, utilizzando solo funghi kefir contenenti circa 20 diversi microrganismi: streptococchi e bacilli dell'acido lattico, lievito, batteri dell'acido acetico, ecc. Il latte per la produzione di kefir viene prima sottoposto a trattamento termico - pastorizzazione a temperatura di 90 -95°C per cinque minuti. Il kefir si riferisce a prodotti così complessi in cui si verificano due fermentazioni: acido lattico e alcol. Ciò si traduce in un gusto e un odore di lievito unici. Il vero kefir non dovrebbe contenere latte in polvere. La durata di conservazione del kefir "vivo" non può superare le due settimane e il contenuto di batteri dell'acido lattico all'inizio e alla fine è rigorosamente normalizzato, almeno da 10 a 7 gradi.

Per la produzione di un prodotto a base di kefir viene utilizzato uno starter di batteri lattici con introduzione diretta e lievito. Non ci sono requisiti speciali per la composizione e il contenuto di microrganismi; È consentita la presenza di latte in polvere, stabilizzanti, ecc. I prodotti Kefir, a differenza del kefir, sono spesso sottoposti a trattamento termico (per prolungare la durata di conservazione fino a 20 giorni), che, come sapete, uccide tutti i microrganismi benefici.

Il kefir e il prodotto a base di kefir agiscono anche sul corpo in modi diversi. I batteri lattici contenuti nel vero kefir stimolano la produzione di beta-globulina, una proteina del sangue che rafforza il sistema immunitario. E l'antipasto di lievito del prodotto kefir ha un effetto negativo sulla microflora intestinale. Non contiene acido lattico, solo acido acetico. Inutile dire che il vero kefir è molto più sano.

Come acquistare un prodotto a base di latte fermentato di qualità

Per scegliere il kefir di qualità sugli scaffali dei negozi, devi seguire alcune semplici regole.

  • Da un lato, la qualità del kefir può essere determinata dalla sua consistenza: deve essere omogenea e viscosa. Ma per vedere la consistenza del prodotto già quando lo scegli nel negozio, devi cercare il kefir in una confezione trasparente. Se il kefir viene scosso, dovrebbe rimanere omogeneo. Se nel prodotto si osservano grumi e scaglie, significa che il kefir è stato conservato in modo errato o la tecnologia di produzione è stata violata o ha già iniziato a deteriorarsi. Non dovresti prendere il kefir, sulla cui superficie c'è il siero di latte: un tale prodotto viene fermentato.
  • In secondo luogo, prestare attenzione alla data di rilascio. Da questo punto, il kefir rimarrà utile per 7-10 giorni, dopodiché tutti i batteri benefici moriranno. Il kefir diventa non solo inutile, ma anche pericoloso. Se guardi la confezione. che la durata di conservazione del kefir è superiore a 10 giorni, il che significa che quando è stato prodotto non era privo di conservanti.
  • Terzo, le proteine nel kefir dovrebbero essere almeno del 3%. Se meno, allora questo non è kefir, ma una bevanda al kefir. Il kefir si differenzia per la percentuale di grasso: 0%. 1%, 2, 5%, 3, 2%. Qual è il prodotto più utile? Il kefir senza grassi viene solitamente acquistato da persone che lottano con il sovrappeso. Ha poche calorie - solo circa 30 kcal. Ma in tale kefir la vitamina A liposolubile non è conservata, cioè è di scarso beneficio per la salute. Pertanto, per le persone che seguono una dieta a base di kefir, è meglio acquistare kefir con l'1% di grassi. Non è molto ipercalorico (40 kcal), ma contiene vitamina A. Tale kefir fa bene alla salute e aiuta a perdere peso. Il kefir con un contenuto di grassi del 2, 5 e 3, 2% ha più calorie (rispettivamente 53 e 59 kcal), ma contiene anche più vitamina A. A te la scelta.

Regole della dieta del kefir

  • La dieta kefir è una restrizione al regime di consumo di acqua. Bere liquido al giorno (tranne kefir) - 0, 5 l di acqua purificata.
  • Si consiglia di assumere preparati a base di erbe in questo momento: camomilla, erba di San Giovanni, foglie di ribes, tiglio, mirtilli rossi, ecc.
  • L'uscita dalla dieta è agevole, è impossibile passare bruscamente a cibi difficili da digerire.
  • Prima di mettersi a dieta, si consiglia di fare un clistere purificante o organizzare una giornata di digiuno. Sono adatti anche i tè detergenti con effetto lassativo.
  • Dividi la dieta di kefir e altri prodotti in una dieta di 5-6 pasti al giorno.
  • Informazioni su Kefir: per una dieta, scegli un prodotto a basso contenuto di grassi o all'1%.

Menu per 7 giorni - opzione 1

  • 1 - giorno: 0, 5 litri di kefir, petto bollito senza sale - 400 g, insalata.
  • 2 - giorno: 0, 5 kefir, patate lesse "in uniforme" - 400 g.
  • 3 - giorno: 0, 5 frutti di kefir - 400 g.
  • 4 - giorno: 0, 5 yogurt, ricotta senza grassi - 400 g, puoi con erbe aromatiche e un cucchiaio di panna acida a basso contenuto di grassi.
  • 5 - giorno: 0, 5 kefir, frutta - 400 g.
  • 6 - Giorno: Bere 1, 5 litri di acqua naturale al giorno.
  • 7 - giorno: 0, 5 kefir e frutta - 400 g.

Menu per 7 giorni - opzione 2

Come scegliere il kefir giusto

Il suo principale vantaggio è la presenza di colture viventi di microrganismi, che gli conferiscono un grande valore. Tuttavia, non tutti i kefir possono essere utilizzati come ingrediente principale per la perdita di peso in una dieta a base di kefir di 7 giorni. Il kefir BIO non è adatto a questo, poiché la sua produzione utilizza preparati aggiuntivi che influenzano l'aspettativa di vita e l'attività dei batteri che passano attraverso il corpo umano.

Una dieta kefir basata su questa bevanda dovrebbe consistere in un prodotto con un contenuto di grassi dell'1%. In termini di contenuto di proprietà utili, non è inferiore al kefir standard al 2, 5%, ma ha una concentrazione inferiore di calorie e lipidi. Il valore energetico di 200 ml di tale bevanda è di circa 80 kcal.

Regime settimanale

Questo programma nutrizionale ti consente di sbarazzarti di 3-5 chili in più in qualsiasi condizione. La dieta dovrebbe includere patate fritte, ricotta a basso contenuto di grassi, frutta e carne ed escludere cibi grassi.

Menù

  • Giorno 1 - 400 ml di kefir, patate lesse fino a 400 g.
  • Giorno 2 - 0, 6 l di kefir, ricotta - 400 g.
  • Giorno 3 - mezzo litro di kefir, agrumi - 500 g.
  • Giorno 4 - 400 ml di kefir, petto di pollo bollito - 400 g.
  • Giorno 5 - 400 ml di kefir, frutta - 500 g.
  • Giorno 6 - 2 litri di acqua minerale.
  • Giorno 7 - 0, 5 l kefir, agrumi.

La quantità specificata di cibo non deve essere consumata tutta in una volta, ma distribuita durante il giorno.

raccomandazioni

  • Una corretta alimentazione. Segui una dieta sana entro un mese dall'inizio della dieta kefir.
  • Rispetto del regime del bere. L'assunzione di acqua dovrebbe essere ridotta e sostituita con frutta. Il tè ordinario dovrebbe essere sostituito con una tisana a base di camomilla, calendula, biancospino o altre erbe.
  • fare allenamento fisico. Durante il programma dimagrante, prenditi cura di te: prepara una serie di esercizi fisici che puoi fare durante il giorno, fai una passeggiata attiva con il tuo animale domestico, fai esercizi mattutini.
  • controllo del peso. Prima dell'inizio del corso dovrai pesarti per conoscere il peso esatto. Quando hai finito, rivedi i risultati.

Dopo aver completato il corso, non dimenticare una dieta ricca di frutta e verdura. Il peso desiderato dovrebbe corrispondere alle abitudini.

Risultati

In pratica, a chi ha sperimentato questa dieta viene detto che è meglio ripeterla tra un mese per consolidarne l'effetto. L'importante è non finire per appoggiarsi al cibo. Passa a una dieta normale: niente cibi fritti, dolci, amidacei.

Provalo e presto sarai inondato di complimenti per la tua figura impeccabile.

Dieta del kefir di grano saraceno

Il più grande vantaggio della dieta del kefir di grano saraceno è la sua facilità di preparazione e il basso costo. Le sue proprietà benefiche aiutano a purificare il corpo e supportano una corretta alimentazione. Veniamo alla cosa più importante: la ricetta.

ricetta

Per preparare il porridge avrai bisogno di 1 tazza di grano saraceno. La sera versateci sopra dell'acqua bollente e lasciate riposare per una notte. Il grano saraceno non ha bisogno di essere bollito. Al mattino, dopo aver drenato l'acqua dal barattolo, il porridge sarà pronto da mangiare, che devi mangiare durante il giorno. Non si possono aggiungere sale, spezie e salse. Invece dell'acqua, puoi versare l'1% di kefir nei cereali, ma vale la pena ricordare che non puoi consumare più di 1 litro di kefir durante il giorno. Puoi bere: acqua minerale naturale e non gassata in quantità illimitata, tè e caffè - una piccola quantità e senza zucchero.

Con il disagio della monotonia del cibo, puoi mangiare poche verdure o frutta al giorno. Ma questo è indesiderabile.

È necessario non mangiare nulla per 3-4 ore prima di coricarsi, ma se la fame è forte e debilitante, puoi permetterti di bere un bicchiere di kefir, che dovrebbe essere mescolato con acqua (rapporto 1: 1).

Durante la dieta è meglio bere multivitaminici aggiuntivi. La dieta dura solo 7 giorni. Sarà possibile ripetere questa dieta tra un mese. Perdi peso, mangia bene e sii bella per sempre!

Dieta invernale del kefir

In inverno, alla vigilia delle vacanze di Capodanno, vogliamo liberarci di qualche centimetro in più su vita e fianchi. Per noi è fondamentale perdere peso perché ora è il momento della reincarnazione e del fascino. Puoi incantare tutti con la tua figura e inserirti in un abito aderente che enfatizzi tutte le tue risorse, ma dovresti fare un piccolo sforzo per questo.

La dieta invernale del kefir è ciò di cui hai bisogno. Si consiglia di seguire tale dieta per non più di tre giorni e di ripeterla non più di una volta al mese. Se hai bisogno di risultati tangibili, inizia a perdere peso qualche giorno prima del grande giorno.

quanto puoi far cadere

Quanto peso perdi dipende dalle caratteristiche individuali del tuo corpo. In media, puoi perdere circa tre chilogrammi con una tale dieta.

Se questo metodo per perdere peso è accettabile per te, puoi tranquillamente iniziare la dieta invernale del kefir.

piano pasto

Quindi come devi nutrirti durante questi tre giorni?
Tutti e tre i giorni sono simili, si potrebbe anche dire simili, e per questo servono un minimo di prodotti, fatica e tempo.

colazione

A colazione, bevi una tazza di caffè debole con latte scremato, mangia una frittata e un piattino di insalata di crauti. Se non ti piacciono questi prodotti, la colazione può essere sostituita con prodotti simili. Con intolleranza individuale, invece del caffè, bevi una tazza di tè verde con miele. È consentito mangiare una piccola fetta di pane nero o integrale con burro. Con moderazione, puoi mangiare un uovo sodo e un piatto di porridge di semola.

Tè pomeridiano

Nel pomeriggio si consiglia di bere un bicchiere di kefir magro o sostituirlo con una mela fresca o una fetta di formaggio a pasta dura magro.

cena

Per cena è consentito mangiare un piatto di vinaigrette, zuppa di pollo sottile, una carota stufata, un pezzetto di pane grigio o integrale. Puoi sostituire una tale dieta con zuppa di funghi, non più di 100-150 grammi di stufato magro con cavolo fresco.

Pranzare

Per una cena anticipata, o come viene anche chiamato pranzo, si consiglia di mangiare un paio di mele cotte senza zucchero al forno o bere un bicchiere di un cocktail di frutta e kefir.

cena

La sera a cena, ma non oltre le 18: 00, si può bere una tazza di tè analcolico, mangiare pesce e patate fritte o al forno in olio vegetale, anche al forno, meglio se in divisa.

Puoi sostituire una cena del genere con una tazza di tè con un cucchiaio di miele, una casseruola di carote cotta al forno con l'aggiunta obbligatoria di diverse prugne.

Un'ora prima di coricarti devi bere un bicchiere, anche kefir magro, o bere la stessa quantità di latte scremato, yogurt.

La dieta prevede la presenza costante di kefir nella dieta. Questo aiuta il corpo a eliminare rapidamente le scorie, le tossine e i prodotti di scarto che si sono accumulati nell'intestino durante questo periodo. Alla fine della dieta kefir ti sentirai molto meglio, sembrerà di galleggiare sulle nuvole, sarai leggero e arioso e, soprattutto, irresistibilmente bello!